Di primaria importanza lo statuto e il bilancio della disciolta Comunità Montana.
SANSEPOLCRO (AREZZO) – Presso la sala consiliare di Palazzo delle Laudi si è riunito il consiglio dell’Unione dei Comuni. Di primaria importanza sono stati gli argomenti che riguardavano il nuovo statuto e il bilancio della disciolta Comunità Montana. Non da meno il problema dell’ex mattatoio di Monterchi il quale presto sarà fatta un’asta di vendita. Il presidente Marcello Minozzi, nel suo lungo discorso ha sottolineato l’importanza di questa Unione. Una sfida futura di servizi associati che deve andare nella direzione giusta per ottimizzare i servizi ed ottenere dei risparmi.
In seguito ha assegnato le nuove deleghe ai sindaci in qualità di Assessori di Giunta. che fanno parte dell’Unione: Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Sansepolcro e Sestino. Escluso il comune di Pieve Santo Stefano che per ora è rimasto fuori.
Le nuove deleghe sono andate a Marcello Minozzi, gli affari istituzionali, il coordinamento, la comunicazione e il personale. Al suo fianco Daniela Frullani, vicepresidente, che avrà la delega al sociale. A seguire Filippo Betti, che gestirà l’assessorato alle gestioni associate, Massimo Boncompagni, delegato all’innovazione tecnologica, Fabrizio Giovannini, impegnato su demanio, protezione civile e agricoltura, Elbo Donati, delegato al bilancio e alla programmazione economica. Infine Riccardo La Ferla, che gestirà l’assetto del territorio, il consorzio di bonifica, l’ambiente e il delicato settore del “Sistema Montedoglio”.
I problemi della Valtiberina devo stare al centro nel grande dibattito locale Nella questione delle nomine del cda che gestirà l’invaso di Montedoglio si spera che vengano fatte nel più breve tempo possibile, questo serve per ridare slancio alla vallata.. Certo, le voce cha arrivano non sono le più idonee per tutelare la Vallata. In questo caso ci sarà tempo e modo per esprimere un’opinione più strettamente legata alla realtà dei fatti. (ViaRoma100.net)
Nessun commento:
Posta un commento