Pieve Santo Stefano, la festa degli alberi raddoppia

Il primo giorno di primavera è speciale per i bambini di Pieve Santo Stefano. Questa mattina gli alunni delle scuole locali, con il Comune di Pieve Santo Stefano, raccogliendo la proposta del Lion's Club di Sansepolcro, hanno aderito alla loro iniziativa internazionale per mettere a dimora un milione di piante in occasione dell'inizio della primavera.
Quindi alle ore 10,30 alla presenza delle classi prime medie e di una rappresentanza dell'Istituto Forestale A. Camaiti, del Sindaco Bragagni e dei vertici del Lion's club di Sansepolcro, si è proceduto alla messa a dimora di numerose essenze forestali ed arbusti in vari punti del Paese di Pieve Santo Stefano, offerti dal Vivaio Forestale di Pieve.
"Come assessore all'Istruzione - commenta Luca Gradi - posso aggiungere con piacere che per noi questa è una seconda "Festa degli Alberi" alla quale aderiamo più che volentieri. Infatti partecipiamo ormai da due anni anche alla "festa degli alberi" ufficiale che e' stata riportata alla antica data del 21 Novembre dal Ministero dell'Ambiente.
In quell'occasione Pieve pone a dimora anche una pianta per ogni bimbo nato nell'anno precedente.
La manifestazione odierna e' quindi una occasione in piu' per parlare di natura ed ambiente, un momento conviviale che avvicina i nostri ragazzi a valori importanti, nel paese di Pieve, con il suo Istituto Forestale e la forte presenza del Corpo Forestale nel nostro Territorio". (ArezzoNotizie)

Nessun commento:

Posta un commento