Attraverso la memoria storica locale la comunità si racconta e sviluppa la promozione turistica attraverso la vera cultura popolare
Inaugurata il 26 maggio nel centro turisticola Sezionedella Memoria Storica che diventerà percorso con il completamento del nuovo Centro visite " Alpe della Luna" e dell' Area Museale, entro l 'estate del 2013 . Un buon biglietto da visita che rivoluzionerà l' accoglienza del turista interessato alla Cultura ed all'ambiente dei luoghi nascosti , poco conosciuti ma non per questo meno splendidi di quelli magari piu' conosciuti.
Attraverso la memoria storica locale la comunità si racconta e sviluppa la promozione turistica attraverso la vera cultura popolare L'Associazione Pro loco con la collaborazione delle altre Associazioni del Paese e delle frazioni con il sostegno del Comune di Badia Tedalda hanno voluto mandare un segnale a tutti. .
Nell'ambito del calendario eventi 2013 rimarranno aperte le mostre di artisti locali per yutta la Stagione estiva.Bisogna sottolineare la preziosa collaborazione della Scuola di Badia Tedalda (Istituto Comprensivo) con mostre degli studenti sul tema della transumanza e la grande ospitalita' dimostrata, segno di un forte legame con il proprio territorio. Significativa la collaborazione della Provincia di Arezzo.
L'Amministrazione Comunale ha voluto consegnare d' intesa con la Pro Loco di Badia Tedalda, una targa alla Cooperativa Costess per la professionale collaborazione dimostrata negli anni sui progetti di Ricerca Storica Locale di cui Marta Bonaccini fu pioniera sempre con il sostegno della Pro Loco. (Saturno Notizie)
Nessun commento:
Posta un commento