La gara è aperta a tutti i tesserati riconosciuti dalla Consulta Nazionale del Ciclismo
Nell’ambito delle iniziative dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Cinigiano, per la promozione del turismo sostenibile nel territorio comunale, si sta puntando molto sul mondo degli amici della bici, partendo dalla ultra decennale Wine & Bike di fine maggio, a altri percorsi già segnalati, fino alla passeggiata rievocativa della transumanza “La via dei Biozzi” che in sei tappe partendo da Badia Tedalda arriva a Alberese con punto tappa a Cinigiano che a breve diventerà snodo organizzativo sia dei due eventi annuali in programma sia per coloro gruppi o singoli intendo avventurarsi nell’”impresa”. Su iniziativa di Giovanni Pettinari (dell’Associazione FIAB Grosseto ciclabile) e la collaborazione di Luciano Corridori, esperto di percorsi ciclabili della zona, era già da tempo maturata l’idea di organizzare un evento sportivo su Mountain Bike, nella Riserva Naturale di Poggio dell’Olmo, in virtù delle caratteristiche morfologiche del territorio e dei suoi suggestivi sentieri che si snodano tra Monticello Amiata, le pendici del Monte Acquilaia e Castiglioncello Bandini.
A tale scopo è stata contattata la Associazione Dilettantistica Sportiva Red White, squadra ciclistica amatoriale della provincia di Grosseto.
Dopo alcuni sopralluoghi e contatti il presidente della A.S.D. Marcello Mazzetti ha sciolto ogni dubbio e con la fattiva collaborazione dei promotori dell’iniziativa, i citati Pettinari e Corridori ma soprattutto dell’Amministrazione Comunale di Cinigiano, in primis dell’assessore Massimo Fabiani, della Pro loco di Cinigiano e del circolo Arci Il Maggiore di Castiglioncello Bandini, ha acconsentito di organizzare la manifestazione di MTB in quel luogo.
L’ACSI, Ente di Promozione sportiva riconosciuta dal Coni, Settore ciclismo di Grosseto, a cui la Red White è affiliata per il 2013, ha programmato la gara per la data 7 luglio 2013 denominandola 1° Gran Premio di MTB Poggio dell’Olmo, chiaramente aperta a tutti i tesserati riconosciuti dalla Consulta Nazionale del Ciclismo ma anche valida come Campionato Provinciale MTB per tesserati ACSI , con la relativa consegna della Maglie.
Il ritrovo per i partecipanti sarà dalle ore 7,30 fino alle 9,00 presso il circolo Arci Il Maggiore di Castiglioncello Bandini, via del Madonnino. Dopodiché da parte dei Giudici di gara verrà dato il via alla manifestazione che si svolgerà su un circuito di km 12,300 da percorrere due volte con un dislivello complessivo di circa 900 metri, per lo più su strade poderali e single track.
Informazioni Ass Pro Loco Cinigiano 0564 994187 337 714 700. (Gonews.it)
Nessun commento:
Posta un commento