Sotto il titolo “Torna la grande musica”, Sestino si appresta ad accogliere. in una serata particolare, il duo pianistico internazionale Laura e Beatrice Puiu. Un appuntamento ormai tradizionale- è la quarta edizione consecutiva- con la altrimenti micragnosa estate sestinate. Un salto in alto, dove la musica diventa veramente cultura e si immedesima con l’anima di quel teatro sestinate, dedicato ad un dimenticato grande animatore della vita di Sestino tra Ottocento e Novecento: Pilade Cavallini: insegnante, musicista, commediografo, pittore, scrittore di fiabe su riviste nazionali e per l’antica casa editrice Paravia.
Laura e Beatrice sono ormai “figlie adottive di Sestino” e, accanto al concerto, ci riservano giorni di famigliare condivisione, tra il verde di una delle nostre più belle località: San Donato.
Il concerto è in programma per le ore 21,00 di domenica, 4 agosto. Per l’occasione ancora una volta verranno trasferiti nel teatro “Cavallini” pianoforti Steinway da Verona: “macchine” del suono eccellenti per artisti eccellenti. Ingresso libero, e anche questo è il segno dell’amore che il Comitato locale, animato come sempre, tra gli altri, da Marco Masagli, Francesca Battirossi e da Augusta Magi portano per la bella musica e per queste due artiste gemelle, assunte a notorietà mondiale fin dall’infanzia per la straordinaria capacità di suonare un’unica tastiera, a quattro mani. La loro carriera è anche un incredibile viaggio on live- ha scritto la critica di settore – su pianoforti storici ed attuali unici al mondo.
Laura e Beatrice giungono a Sestino, dopo tour internazionali e in Italia e l’esperienza di una particolare iniziativa: “ConcertiAmo nel Sacro”, una rassegna musicale nelle chiese d’Italia.
Giancarlo Renzi (ArezzoNotizie)
Nessun commento:
Posta un commento