Badia Tedalda: al via la mostra fotografica sulla Valmarecchia Taglio del nastro domenica alle 15.30 presso la sala del Centro Visite

Domenica 16 novembre 2014 alle ore 15,30 presso la sala del Centro Visite in via Alpe della Luna, taglio del nastro per inaugurare la mostra fotografica denominata: "Valmarecchia un Percorso Imperdibile", di Daniele Albini, giunto oramai alla sua terza tappa nel territorio della Valmarecchia portando l'attenzione sulla valle dove in pochi sono in grado di conoscerla profondamente. Nei click, notiamo la cura dell'artista nell'immortalare quello che ci mette a disposizione la natura con tutti i suoi interrogativi. Un vasto patrimonio fotografico, alla ricerca di importanti tracce indelebili: paesaggi, borghi, crinali, monumenti e chiese cose che ci appartengono, per questo la valle è considerata un modello intramontabile di riferimento. La mostra, promossa dalla Pro-Loco, costituisce anche una concreta opportunità per il pubblico di venire a diretto contatto con decine di significative opere fotografiche, un vero e proprio incontro con l'autore. Sempre nella giornata di domenica verrà anche presentato il secondo volume della guida "Valmarecchia", "La media valle fino a Ponte Verucchio sulle orme di Tonino", a cura anch'essa di Daniele Albini, già autore del primo volume "Dalla sorgente a Ponte Messa".

Francesco Crociani

1 commento:

  1. *ERRATA CORRIGE

    La mostra itinerante ha raggiunto la sua quinta tappa nel territorio della Valmarecchia, non la terza come indicato nell'articolo.

    RispondiElimina