Anche il Presidente Napolitano saluta i 40 anni della Pro-Loco di Badia Tedalda

Ieri 29 settembre 2011, in occasione della festa del Santo Patrono San Michele Arcangelo, Badia Tedalda ha festeggiato anche il quarantesimo compleanno dall’Associazione Pro-Loco.
Nel pomeriggio, presso il Centro Visite e sede dell’Associazione, si è ripercorso il cammino che questa associazione, una delle più attive in Toscana, ha tratto dal 1971 ad oggi. Orgogliosa  di un passato legato alle edizioni storiche della Maremmata, alla creazione di percorsi guidati, alla realizzazione di un centro visite con mostre permanenti e punto di riferimento per tutta la popolazione turistica, oggi la pro-loco di Badia Tedalda punta in alto. Nell’occasione dei festeggiamenti è stato presentato ed illustrato il progetto “Il parco storico della linea gotica di Badia Tedalda” con interventi da parte del ricercatore Doriano Pela  e della guida ambientale Andrea Meschini. Il parco offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare, con riferimenti storici, le molteplici trincee scavate lungo il tratto appenninico durante l'ultimo conflitto mondiale avvalendosi, appunto, dei molti tra i percorsi segnalati realizzati in passato dalla pro-loco.
La serata si è conclusa alla struttura polivalente dove il presidente Fulvio Piegai ha donato un riconoscimento a tutti coloro che, durante i primi quarant’anni della’associazione, hanno fondato, presieduto e semplicemente collaborato con essa.
Prima del buffet è stata letta al pubblico la comunicazione  che il  Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato all’ associazione .

Roma, 20 settembre 2011

Gentile Sigor Piegai,

il Presidente della Repubblica La ringrazia, mio tramite, per la notizie che ha voluto fornirgli sull’attività della Pro Loco da Lei diretta.

Insieme al vivo apprezzamento per l’attività intesa anche al ricordo di chi perse la vita per il ritorno delle libertà democratiche, il Presidente Napolitano invia a Lei ed a tutti i consociati i suoi migliori saluti, ai quali aggiungo con piacere i miei personali.

Il Consigliere
Direttore dell’Ufficio di Segreteria
Del Presidente della Repubblia

Carlo Guelfi

Nessun commento:

Posta un commento