Debutto amaro per il nuovo allenatore del Badia Tedalda calcio Mirco Lozzi. Nella prima di campionato si è visto sconfitto nel terreno casalingo per due reti a zero dal Tavoleto. Forse le cause sono giustificate dalle numerose assenze, Stefano Piccini, pilastro impenetrabile a centro campo, e alcuni giocatori che fanno la differenza, sperando in un rientro prima possibile.
Inizio di partita sotto i buoni auspici, cielo sereno campo ottimo, molti i tifosi per vedere il nuovo Mister in panchina. Ci sono voluti 40 minuti prima di dare una scossa alla gara, i padroni di casa hanno corso un brivido a causa di una traversa colpita da pochi passi dalla squadra avversaria. Allo scadere del primo tempo punizione per il Badia dal limite dell’area, si incarica al tiro Valentino Piccini, intramontabile centrocampista, per lui gli anni non passano mai, sul gran tiro la traversa gli nega la gioia del gol.
Nella seconda parte della gara, le numerose assenze fanno capire che la squadra locale è in crisi. Passano solo 10 minuti, il Badia è costretta al fallo vicino la propria area, punizione per gli avversari, nasce una mischia, un rimpallo favorisce il Tavoleto che infila la porta difesa da Braccini. Tavoleto, in vantaggio di una rete, al 15° del secondo tempo rimane in 10 uomini per l’espulsione di un giocatore per gioco scorretto. Ora tutti sperano nel Badia, la differenza numerica è a suo favore.
Le due squadre si studiano per dare il colpo finale, la squadra locale vuole pareggiare a tutti i costi, tutti i giocatori badiali sono spinti in avanti alla ricerca del pari,. Nella confusione, al 40° del secondo tempo, contropiede della squadra avversaria, un giocatore si trova la palle nel piede giusto per battere il portiere Braccini che è costretto per la seconda volta ad andare a raccogliere la palla in fondo alla rete. Allo scadere dei minuti regolamentari, il Badia va in gol, l’arbitro vicino all’azione annulla la rete. A questo punto, non rimane che aspettare il fischio finale della partita, che arriva o poco dopo. (Primo piano Notizie)
Nessun commento:
Posta un commento