Per il forte vento danneggiato anche il tetto del Comune restaurato recentemente
Il forte vento che soffia da alcune ore ha scoperchiato i tetti delle case. Chiusa provvisoriamente al traffico la piazza centrale del paese a causa di alcune tegole che sono volate giù dal tetto del Comune appena restaurato e da alcune case circostanti. Volato via la copertura di un capannone industriale lungo la via Ermenegildo Ricci. Sul posto è intervenutola Protezione Civile intercomunale della Comunità Montana Valtiberina Toscana.
Tegole e rami volati un po' ovunque, la situazione non è delle migliori, a causa del forte vento nel pomeriggio è mancata la corrente elettrica, per chi si sposta in auto va prestato la massima attenzione, per evitare rami secchi e cartelloni che sono volati in mezzo alla strada, causando dei seri pericoli per chi guida. Sradicati alcuni lampioni,, fortunatamente in quel momento nessuna macchina e nessun pedone transitavano.
Una pianta è caduta nella via laterale del paese, anche qui ostruendo parzialmente la strada, danneggiando alcune insegne. Per ora nessun danno alle persone, l'unico pericolo sono le tegole e i calcinacci che dai tetti possono cadere da un momento all'altro. Nelle frazioni, da alcune ore non funzionano i telefonini di casa. (Post di Francesco Crociani da Saturno Notizie)
Nessun commento:
Posta un commento