Play- Out: Il Badia Tedalda batte il Valconca 1-0



Per passare il turno alla squadra del Badia Tedalda basta un pari

Grande partita interna giocata allo stadio Giuliano Salvini, giallo rossi battono la squadra del Valconca con un gran gol di Andrea Pari e sperano nella salvezza. La formazione del Badia, con il penultimo posto in classifica, conquistato in extremis nell’ultima giornata di campionato, ha aperto la porta ai play-out, e nella prima partita, ha regalato ai tifosi il profumo del riscatto.
Quando ci si gioca tutto in una partita, al di là del fattore in campo, entrano in campo altri fattori, le due squadre si studiano, la paura di perdere per entrambe è più forte che quella del gioco. E’ una sfida, chi perde, manda in fumo un anno di lavoro, con molti sacrifici sia per i dirigenti e giocatori stessi, dove a volte, tutti hanno dovuto assentarsi dal proprio lavoro, per recuperare qualche partita in mezzo alla settimana, senza avere in cambio nulla.
Inizio di partita sotto un bel sole, la tifoseria fa sentire i propri tamburi, i giocatori in campo si studiano, con il passare dei minuti si comincia avere qualche emozione di gioco, tra queste, nessuna crea grossi problemi ad entrambe le difese. Bisogna arrivare al 16° minuto di gioco, quando gli ospiti si trovano davanti alla porta del Badia, sferrano un gran tiro in direzione del portiere Braccini, lui con un colpo di reni devia in calcio d’angolo, gelando gli entusiasmi del Valconca, che già si erano alzati tutti in piedi per urlare al gol. Debole e poco precisa la reazione del Badia Tedalda, alla fine del primo tempo tutti dentro agli spogliatoi senza grandi entusiasmi.
Nel secondo tempo, la gara assume altri auspici, bisogna vincere per non retrocedere, i giallo rossi giocano in casa, consapevoli delle proprie forze si danno tutti all’attacco. Gran lavoro di centro campo, chiudono tutti i buchi della squadra avversaria, non concedono nulla, su una rimessa laterale siamo al 35° del secondo tempo, gran tiro da lontano, questo piove in area del Valconca, Andrea Pari, appena entrato da 30° secondi, si trova tra i piedi una palla tutto d’oro che da pochi passi non può sbagliare, si gira al volo e infila il portiere avversario, portando in vantaggio gli uomini guidati da Massimiliano Marini. Nei minuti finali, la gara è nervosa, il Badia difende il vantaggio, il Valconca vuole pareggiare, il risultato non cambia, all’arbitro non rimane che fischiare la fine dei novanta minuti. (Saturno Notizie)

Nessun commento:

Posta un commento